Delight Fotobiomodulazione Led

La Fotobiomodulazione è una terapia basata sulla comunicazione ed interazione tra energia luminosa e tessuti. Tutte le cellule sono in grado di assorbire la luce e l’effetto di tale comunicazione luminosa sarà diverso a seconda dei parametri fisici della luce quali (lunghezza d’onda, frequenza dei picchi tra le diverse onde, l’intensità di energia) e fattori legati al tempo di trattamento e degli intervallo tra gli impulsi luminosi.
L’apparecchiatura DeLight permette:

  • una immediata riduzione/eliminazione degli edemi di ogni tipo
  • di lavorare efficacemente sull’infiammazione dei tessuti (cellulite, gonfiori, etc.)
  • di ottenere un’ immediata tonificazione del tessuto muscolare (e secondariamente, per riassorbimento degli edemi, sulle strutture connettivali annesse)
  • di innescare, favorendo gli scambi intra-extra cellulari, il processo lipolitico
  • di fornire un’alta dose di energia di base che, facilmente assorbita ed assimilata dal tessuto biologico, stimola e migliora tutte le attività cellulari e sistemiche
  • aumenta l’assorbimento e la metabolizzazione dei principi attivi
  • stimola la produzione di endorfine, pertanto l’applicazione risulta di estrema piacevolezza e notevolmente rilassante

 

Fotobiomodulazione e Rilassamento Cutaneo (cosce, braccia, addome)

Termine improprio ma che ben descrive una perdita dell’elasticità cutanea.
In realtà nel corso degli anni assistiamo ad una lenta e progressiva destrutturazione della cute legata ad una alterazione delle fibre che la formano (fibre collagene ed elastiche) ed a una ridotto apporto di ossigeno dovuto ad una alterazione della rete vascolare. Tutto ciò , oltre che geneticamente programmato, viene chiaramente aggravato e velocizzato se associato ad uno scorretto stile di vita ( fumo, sole, stress, ecc.).
Per quanto riguarda il corpo alcune zone presentano in modo più accentuato questo problema soprattutto perché spesso si sovrappone ad alterazioni di tipo “ cellulitico” , più specificatamente la regione interna delle cosce, ai glutei, all’addome e alla regione posteriore delle braccia. Visivamente possiamo notare una perdita del tono, contorni non ben definiti, sommariamente una cute “appesantita” con presenza di piccole o medie irregolarità .

La Fotobiomodulazione risponde molto bene a questo tipo di problemi attraverso le azioni sopra descritte. Infatti stimola i fibroblasti con rigenerazione di nuova struttura del derma, migliora l’afflusso di sangue e quindi apporto di ossigeno e sostanze nutritive, blocca le collagenasi proteggendo in tal modo il collagene presente. Tutto ciò si tradurrà visivamente in un tessuto più elastico, tonico meno rilassato e con un colorito giovane e sano.

 

 

Il Trattamento

L'applicazione della luce mediante strumentazione a LED è un processo atermico, indolore, non invasivo. I LED non danneggiano il tessuto, ma stimolano una risposta. Vengono impostati dei programmi specifici, a seconda del caso, e il manipolo con le luci viene passato più volte sulla zona. Il tempo della seduta è di circa 20 minuti e verrà ripetuta settimanalmente per un totale di 10 o 15 sedute. I risultati si apprezzeranno dopo qualche seduta e sono molto soddisfacenti. Si noterà un notevole miglioramento della cute, un miglioramento del tono con riduzione del rilassamento ed una maggiore compattezza.