Presso terapia
La presso terapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone.
Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito.
Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia , ma anche la zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.
I benefici della presso terapia
L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il
perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo. Ecco allora alcuni dei motivi che spingono a rivolgersi al proprio centro
estetico specializzato, per ottenere l’ applicazione di un trattamento di presso terapia.
- Inestetismi provocati da cellulite
- Ritenzione idrica
- Sovrappeso
- Tonificazione dei tessuti
I trattamenti di pressoterapia permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato in modo da favorire sia la circolazione che l’ eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo.
Ma non solo questo: va detto infatti anche, a seguito di un simile trattamento, chi si sottopone a sedute di presso terapia percepisce una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.