Delight Fotobiomodulazione Led - Viso
La Fotobiomodulazione è una terapia basata sulla comunicazione ed interazione tra energia luminosa e tessuti. Tutte le cellule sono in grado di assorbire la luce e l’effetto di tale comunicazione luminosa sarà diverso a seconda dei parametri fisici della luce quali (lunghezza d’onda, frequenza dei picchi tra le diverse onde, l’intensità di energia) e fattori legati al tempo di trattamento e degli intervallo tra gli impulsi luminosi.
L’apparecchiatura DeLight permette:
- una immediata riduzione/eliminazione degli edemi di ogni tipo
- di lavorare efficacemente sull’infiammazione dei tessuti (cellulite, gonfiori, etc.)
- di ottenere un’ immediata tonificazione del tessuto muscolare (e secondariamente, per riassorbimento degli edemi, sulle strutture connettivali annesse)
- di innescare, favorendo gli scambi intra-extra cellulari, il processo lipolitico
- di fornire un’alta dose di energia di base che, facilmente assorbita ed assimilata dal tessuto biologico, stimola e migliora tutte le attività cellulari e sistemiche
- aumenta l’assorbimento e la metabolizzazione dei principi attivi
- stimola la produzione di endorfine, pertanto l’applicazione risulta di estrema piacevolezza e notevolmente rilassante
LED e Cute
Che cosa accade quando il LED viene utilizzato sulla cute ?
Un aumento dell’attività dei Fibroblasti. E’ stato dimostrato che i fibroblasti, cellule dermiche che producono fibre collagene, elastiche, ed acido ialuronico, interagiscono principalmente verso sorgenti di luce con lunghezza d’onda comprese tra 800-900 nm e con 30-60 impulsi a minuto. Tale stimolazione porterà ad un incremento del lavoro dei fibroblasti con formazione di nuovi componenti strutturali del derma.
Tutto ciò si renderà manifesto attraverso una maggiore elasticità della cute che risulterà obbiettivamente più tonica e ringiovanita.
Un incremento del flusso sanguigno: la pelle si ossigenerà e apparirà con un colorito più sano. Anche il drenaggio linfatico aumenta ed in questo modo verranno drenate e allontanate le tossine.
Miglioramento della texture cutanea e del profilo di superficie dovuto all’incremento della deposizione di collagene di tipo I, ottenuto con fotomodulazione LED
Tutto ciò si tradurrà visivamente in un tessuto più elastico, tonico meno rilassato e con un colorito giovane e sano.
Il Trattamento
L'applicazione della luce mediante strumentazione a LED è un processo atermico, indolore, non invasivo. I LED non danneggiano il tessuto, ma stimolano una risposta. Vengono impostati dei programmi specifici, a seconda del caso, e il manipolo con le luci viene passato più volte sulla zona. Il tempo della seduta è di circa 20 minuti e verrà ripetuta settimanalmente per un totale di 10 o 15 sedute. I risultati si apprezzeranno dopo qualche seduta e sono molto soddisfacenti. Si noterà un notevole miglioramento della cute, un miglioramento del tono con riduzione del rilassamento ed una maggiore compattezza.